Attività



Seconda indagine sulla condizione degli anziani

Il 14 dicembre l'ADA Emilia Romagna, in collaborazione con la UILP Regionale, ha presentato la sua Seconda indagine sulla qualità della vita degli anziani in regione. Il programma dell'iniziativa e la rassegna stampa.

Convegno a Cesena contro le truffe

Prosegue l'impegno dell'ADA Emilia Romagna contro le truffe agli anziani. In collaborazione con la UIL Pensionati di Cesena si è organizzato un convegno su questo tema scottante che vede gli anziani vittime di astuti delinquenti. Le foto dell'iniziativa.

Hanno partecipato Francesca Specchia Presidente dell'ADA Regionale, Primo Casadei, Segretario della UILP Cesena e Rosanna Benazzi Segretaria Generale della UILP Emilia Romagna.

Ne hanno parlato, come esperti in materia, il Capitano Fabio Di Benedetto, Comandante della locale compagnia di Carabinieri e il Maresciallo Paolo Sangiacomo della stessa compagnia.

Convegno su "Invecchiamento attivo una pratica da riconoscere".

Il giorno 5 ottobre 2016 si è svolto a Roma un convegno organizzato dalle associazioni di volontariato ADA, ANTEAS e AUSER sul tema "Invecchiamento attivo, una pratica da riconoscere e praticare". Le foto dell'iniziativa.

Viaggiando lungo la via Emilia

L’ADA regionale Emilia-Romagna, insieme alla UIL Pensionati, hanno avviato un progetto culturale-gastronomico, prendendo come direttrice la Strada Statale n. 9, la storica "Via Emilia", la grande arteria di comunicazione che da più di duemila anni collega le città dell’Emilia Romagna da Rimini a Piacenza. [... Continua]

Costruito in proprio